Giu 28

Il Mes arriva in Parlamento.

La ratifica della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità approda in Parlamento. Si tratta di una riforma pericolosissima per la sovranità e l’indipendenza nazionale.

Contrariamente alle solite stupidaggini che sentite dal teatro della politica e dai giornali, ratificare la riforma del trattato darà ai componenti del Mes il potere di valutare la sostenibilità del nostro debito pubblico. E’ evidente che se vi fosse un parere negativo del Mes sul debito italiano, il Paese si troverebbe automaticamente nell’impossibilità di finanziarsi sui mercati (non abbiamo altro metodo di finanziamento avendo inopinatamente ceduto la sovranità monetaria) e dovrebbe ricorrere allo strumento. E sapete cosa significa ricorrere al Mes? Austerità e dismissione del patrimonio pubblico, guardate alla Grecia e sapete cosa ci attenderà.

Il Mes dunque è una profezia che si auto avvera. Se lo ratifichi, quando forze economiche esterne lo vorranno, sarai costretto ad usarlo portando il Paese al default. Peraltro simili cessioni di sovranità e compromissione dell’indipendenza nazionale continuano ad essere reato (un delitto contro la personalità giuridica dello Stato punibile ex artt. 241 e 243 c.p.), ma pare che nessuno abbia le competenze e le capacità culturali ormai per capirlo e procedere penalmente.

Ecco una serie di video dove spiego il problema del Mes: